POSTPRODUCTION – La mostra di Emilio Cavallini
Rispondere al caos proliferante nel mondo dell’arte manipolando materiali tessili e creando con essi forme matematicamente ignorate come frattali, biforcazioni, diagrammi e installazioni. Artwork tridimensionali che racchiudono la totalità delle arti plastiche intese non come decorazione bensì come una nuova architettura nell’arte. Un’arte pura, libera da figurazione, che è in grado di esprimere bellezza unicamente in virtù delle linee e del colore”. Così l’artista e creativo sanminiatese Emilio Cavallini presenta la sua mostra personale Postproduction, visitabile fino al 9 gennaio presso l’Oratorio del Loretino, una delle sale più affascinanti del Palazzo Comunale.
La mostra, insieme alle altre Sale del Museo di Palazzo Comunale, è visitabile nei giorni di apertura: 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱ı̀, 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ı̀ 𝗲 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟯, 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳.
Il biglietto intero di ingresso è di 𝟰 𝗲𝘂𝗿𝗼, mentre con il biglietto cumulativo a 6,50 euro è possibile visitare anche gli altri siti parte della rete dei musei civici: la Rocca Federiciana ed il Museo della Memoria.
L’esposizione è promossa dai Musei Civici di San Miniato con il direttore Lorenzo Fatticcioni e dal Comune di San Miniato con il Sindaco Simone Giglioli e l’assessore alla cultura Loredano Arzilli. Ideazione Emilio Cavallini e Sandro Saccuti. Identità visiva Lorenzo Cavallini