Dal 17 settembre al 8 ottobre quattro mini gite organizzate da Valdarno Musei per scoprire le bellezze del territorio.
Un’occasione per trascorrere le domeniche di autunno a spasso per antichi borghi e piccoli musei.
Sta per partire “La Circolare dei Castelli e…”, un ciclo di visite guidate con trasporto bus/navetta coordinato e gratuito ai quattro centri storici di Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato e Santa Maria a Monte. I tour partiranno il 17 settembre e proseguiranno fino al 8 ottobre. L’obiettivo di queste mini gite, organizzate da Valdarno Musei e finanziate dal bando Regionale Sistemi Museali, è offrire una nuova opportunità a cittadini e turisti di visitare il territorio del Valdarno e scoprirne le particolari bellezze.
Le visite dureranno tutta la giornata, dalla mattina al tardo pomeriggio, e toccheranno i quattro castelli nel corso di quattro giornate, ognuna dedicata a due centri storici diversi. I tour saranno guidati da personale specializzato e/o dai direttori scientifici dei vari musei. Sarà una preziosa occasione per scoprire angoli e aspetti meno conosciuti del patrimonio culturale locale.
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria entro le ore 17,00 del sabato antecedente il giorno della visita (massimo 20 partecipanti). Il pranzo è libero. Le partenze degli autobus sono previste alle ore 10,00 dalla PAM di San Miniato Basso e alle ore 10,15 dalla
stazione di San Romano.
Per info e prenotazioni:
circolaredeicastelli@gmail.com
tel. 3281289087